Guida Sicura per le patenti superiori. Corso multimediale (ISSN: 1972-4209)
PublisherCorso multimediale
ISSN-L1972-4209
ISSN1972-4209
IF(Impact Factor)2024 Evaluation Pending
Website
Description
Il multimediale consente al docente di svolgere il corso con facilità ed efficacia grazie ad animazioni, video, soluzioni interattive organizzate in "pillole" autonome ma collegate fra loro.Ognuna di queste clips è illustrata dalla voce, disattivabile a piacere, di speakers professionisti.
Il multimediale, proiettato o visionato sullo schermo del computer, può essere utilizzato:
durante l'esposizione dell'insegnante, senza audio, attivando e arrestando la clip nel punto desiderato e sottolineando, con l'apposito evidenziatore, aspetti particolari del contenuto della slide;
intervallando l'esposizione dell'insegnante con la visione della corrispondente clip, con audio inserito, per mantenere sempre alta la "soglia dell'attenzione" degli allievi:
prima della trattazione di ciascun argomento, per un breve quadro generale;
dopo l'esposizione dell'insegnante, per un sintetico ripasso dell'argomento svolto;
per riempire proficuamente agli allievi il tempo di attesa prima della lezione, eventualmente in modalità "automatico".
Gli argomenti vengono proposti nello stesso ordine didattico previsto nel manuale "Guida sicura per le patenti superiori", il che permette all'allievo di ripetere a casa lo stesso percorso di studio seguito con l'insegnante.
Predisposto per seguire il percorso didattico per ciascuna categoria di patente e quindi è possibile concentrarsi solo sugli argomenti previsti per una determinata categoria, escludendo le parti di non interesse.
È altresì possibile organizzare corsi in funzione dei candidati miscelando gli argomenti comuni a più categorie di patente ad es. C1, C, CE oppure C e D ecc, sempre nella logica di ottimizzare i tempi e aumentare la capacità didattica.
Last modified: 2014-09-12 23:44:44
Volumes
- No Archives